Napolitano visita villaggio di Onna
94 casette in legno, verranno consegnate il 15 Settembre
ONNA - Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è arrivato alle 16.30 nel centro abitato di Onna, dove sta visitando il villaggio ricostruito per ospitare numerose famiglie di terremotati. La struttura è costituita da 94 case in legno che hanno una metratura di 40 o 70 metri quadrati e ospiteranno in totale circa 300 persone.
Le abitazioni verranno consegnate alle famiglie il 15 di settembre. Il progetto è stato finanziato dalla Provincia autonoma di Trento e dalla Croce rossa e replica in tutto e per tutto la pianta del vecchio centro abitato di Onna. In questo modo, le famiglie, spiegano dalla Protezione civile, ritroveranno gli stessi vicini e la stessa struttura del centro abitato. Nelle prossime settimane verranno costruiti anche un asilo e una chiesa.
Ad accogliere il presidente della Repubblica al suo arrivo ad Onna c'erano il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta, il capo della Protezione civile Guido Bertolaso.
- 06/09/2017 Gentiloni in Abruzzo: impegno totale Governo su ricostruzione
- 28/08/2017 L'Aquila 9 anni dopo il terremoto: il nostro viaggio dove il modello Bertolaso ha funzionato
- 30/01/2017 Abruzzo sotto la neve. La toccante letterina di un bambino che dice «grazie» ai soldati
- 20/01/2017 Le impressionanti immagini dei soccorsi e dell’Hotel Rigopiano travolto dalla slavina