18 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Cronaca. Emilia Romagna

Bullismo a Imola: arrestato 18enne, 2 minori denunciati

Giovane marocchino chiedeva 700euro per presunto danno a portone

IMOLA - Episodio di bullismo a Imola. Tre giovanissimi hanno tentato di estorcere 700 euro a dei 14enni, con minacce e qualche schiaffone. Un 18enne è stato arrestato e due denunciati. La segnalazione è stata fatta dai genitori delle vittime ai carabinieri di Imola.

Le vessazioni duravano da alcuni mesi. La richiesta del denaro era motivata da un presunto danneggiamento di un portone del garage della famiglia di uno dei minorenni denunciati, che pretendeva 700 euro come risarcimento del danno all'insaputa del padre, risultato estraneo ai fatti.

Le due vittime, ieri, hanno ricevuto una telefonata in cui veniva chiesto di consegnare un acconto di 30 euro presso il Centro Commerciale Leonardo di Imola. I carabinieri si sono appostati in uno degli ingressi e hanno assistito alla consegna del denaro nelle mani di un giovane straniero. Per E.S., 18enne, di origine marocchina, è scattato l'arresto. Si trova ora ai domiciliari, in casa di parenti, con l'accusa di estorsione in concorso con altri due minorenni, che sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il tribunale dei minori.