19 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Politica. Elezioni Regionali

Bertolaso smentisce candidatura con Pdl a regionali: è infondata

Dopo la Protezione Civile non ci sarà un'altra attività pubblica

ROMA - E' «priva di fondamento» ogni ipotesi che parla di una possibile candidatura di Guido Bertolaso alla guida di qualche regione italiana. A sostenerlo è lo stesso capo del dipartimento della Protezione civile: «Sono grato ai cittadini ed ai politici che hanno voluto indicarmi come possibile candidato alla Presidenza di diverse Regioni italiane. Si tratta di un segno di stima e fiducia apprezzabile».

«Sono ancora abbastanza impegnato, come sottosegretario tecnico, alla soluzione definitiva dell'emergenza rifiuti in Campania e totalmente dedicato a risolvere i problemi dei nostri terremotati in Abruzzo. Gli incendi boschivi ancora ci preoccupano e l'autunno è alle porte», afferma Bertolaso, che aggiunge: «Questa è la mia vita e l'unico mio impegno pubblico.

Concluse tali attività e definita nel dettaglio la struttura organizzativa e strategica del Dipartimento della protezione civile intendo tornare alle mie originarie attività dedicandomi alle popolazioni più sole e disperate. Qualsiasi altra ipotesi è priva di ogni fondamento. Oggi e domani».