18 aprile 2024
Aggiornato 21:00

Europee, Di Pietro: Si decide tra la dittatura e la democrazia

«Idv difende l`uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge»

ROMA - Secondo Antonio Di Pietro «sabato 6 e domenica 7 giugno si decide tra la dittatura e la democrazia. Avrete dunque l`occasione, e potrebbe essere l`ultima, per strappare al corruttore e prescritto, Silvio Berlusconi, `la maschera da clown` come ha scritto il Times di Londra». Lo scrive il leader dell'Italia dei Valori in un appello al voto pubblicato sul suo blog personale.

«Si andrà a votare - ricorda Di Pietro - per le elezioni amministrative e le europee. I risultati delle urne segneranno il destino del nostro Paese per i prossimi anni. Italia dei Valori è l`unico partito, nel panorama politico italiano, che ha fatto scelte importanti e alternative a quelle del governo Berlusconi in materia di economia, energie rinnovabili, libertà d`informazione, diritto al lavoro, promuovendo interventi a sostegno dei disoccupati e delle famiglie e battendosi per l`uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge».

«L`Italia dei Valori - dice ancora Di Pietro - è stato l`unico partito a scegliere i propri candidati facendo appello alla società civile. Candidati di valore di cui ti invito ad approfondire il loro profilo nell`area a loro dedicata www.europee2009.it». Dopo aver chiesto agli elettori un aiuto attivo per le ultime giornate di campagna elettorale, il leader di Idv conclude: «Insieme possiamo cambiare l`Italia, il vostro apporto sarà determinante».