19 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Cooperazione internazionale

Ambasciatore Marocco in visita all’assessorato famiglia siciliano

PALERMO - Rafforzare e rinvigorire i meccanismi di concertazione tra il Marocco e la Sicilia e rinnovare i rapporti tra il Paese africano e la Regione Siciliana. Questi gli argomenti al centro dell’incontro tra il nuovo ambasciatore del Regno del Marocco in Italia, Mohammed Nabil Benabdallah, e l’assessore regionale per la Famiglia, le Politiche sociali e le Autonomie locali, Francesco Scoma. L’incontro si è svolto oggi, in tarda mattinata, presso l’assessorato regionale per la Famiglia, in via Trinacria (Palermo).

«Sua eccellenza l’ambasciatore Benabdallah ha scelto di compiere una visita istituzionale in Sicilia - ha detto Scoma - anche in virtù delle ottime relazioni di amicizia e di cooperazione esistenti tra il suo Paese e la nostra Regione. Ci riempie di orgoglio e ci lusinga questa sua scelta e nel corso della breve visita che l’ambasciatore ci ha concesso, ho espresso il sentimento di vicinanza che lega la nostra Isola al Marocco e ho ribadito la nostra disponibilità a collaborare a progetti comuni che contribuiscano alla crescita economica e culturale della Sicilia e del Marocco».

Domani, alle 10,00, l’assessore Scoma riceverà il ministro della Funzione Pubblica della e dello Sviluppo Amministrativo della Tunisia, Zouheir M’Dhaffar, accompagnato dal console tunisino a Palermo, Abderrahmen Ben Mansour.