Fassino: «Impegno Pd per cessate il fuoco in Medio Oriente»
«I due popoli che vivono in quella terra potranno vedere soddisfatti le loro aspirazioni e i loro diritti, entrambi legittimi, solo con una pace condivisa e negoziata»
«Desidero rivolgervi l’amicizia e il saluto del Partito Democratico e riconfermarvi una volta di più il nostro impegno perché in Medio Oriente si giunga finalmente al cessate il fuoco, si interrompa la spirale di sofferenze, distruzioni e lutti inflitte a popolazioni inermi, si torni a percorrere il cammino della pace nella ricerca del dialogo e dell’intesa tra israeliani e palestinesi».
«Non saranno le armi a dare pace e stabilità al Medio Oriente. I due popoli che vivono in quella terra potranno vedere soddisfatti le loro aspirazioni e i loro diritti, entrambi legittimi, solo con una pace condivisa e negoziata.
E’ responsabilità dell’intera comunità internazionale e di chiunque creda in una pace fondata sulla dignità battersi perché si superi il solco di odio, sfiducia e incomunicabilità e invece si costruisca la pace con gli strumenti della parola, della politica e della democrazia».
Questo è il messaggio che Piero Fassino, Ministro degli Esteri del Governo Ombra del PD, ha inviato alla Tavola della Pace in occasione della manifestazione «No alla guerra» che si svolgerà oggi a Assisi.