26 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Dichiarazione della Direzione nazionale del Prc, approvata oggi a maggioranza

Liberazione, Direzione nazionale respinge piano di ristrutturazione

«Dato mandato alla segreteria di approfondire condizioni di acquisto con editore che ha manifestato interesse per far sì che Direzione valuti piano»

La Direzione Nazionale del Prc, nel ribadire la piena volontà di salvare e rilanciare il quotidiano Liberazione, ed ascoltata la relazione del tesoriere, respinge il Piano di ristrutturazione di Liberazione, predisposto dal Consiglio di Amministrazione della società Mrc, in quanto non risponde al mandato dato.

Ribadisce all'azionista della Mrc la necessità che la società editrice definisca un piano di ristrutturazione che risponda al vincolo del pareggio di bilancio per il 2009.

Dà mandato alla segreteria nazionale ed al tesoriere di approfondire le condizioni effettive a cui è disponibile ad acquistare Liberazione con l'editore che ha manifestato al segretario nazionale un interesse in tal senso, provvedendo immediatamente ad informare gli organi sindacali dei lavoratori di Liberazione e il CdA della Mrc.

Appena assunti questi elementi, la segreteria riferirà alla Direzione nazionale del Prc, che discuterà e deciderà in materia.