«Berlusconi uomo di Stato? Semmai Stato é di Berlusconi»
Francesco «Pancho» Pardi (IDV) liquida con una battuta l'affermazione fatta oggi dal Presidente del Consiglio a proposito del suo comportamento sulla questione Iva-Sky
«Berlusconi uomo di Stato? Per carità, semmai è lo Stato italiano che è diventato di Berlusconi!». Francesco «Pancho» Pardi (IDV) liquida con una battuta l'affermazione fatta oggi dal Presidente del Consiglio a proposito del suo comportamento sulla questione Iva-Sky.
«Sono sempre i fatti a smentire il Premier. Infatti, nel corso di questa legislatura - ricorda Pardi - il Parlamento si è tramutato in un 'berlusconificio': salva-Rete4, annulla-processi, lodo Alfano, lodo Consolo, per citare solo alcuni dei provvedimenti ad personam, decisi per salvaguardare Berlusconi e i suoi amici e sodali».
«Potremmo anche parlare della depenalizzazione del falso in bilancio - prosegue l'esponente IDV - della legge Cirami o della Gasparri, o dell'irrisolto conflitto di interessi, per ricordare al Presidente del Consiglio che un uomo di Stato è tale quando non utilizza il proprio potere per favorire se stesso e le sue aziende. Nel caso di Silvio Berlusconi, per igiene lessicale, dovremmo parlare di uso privatistico dello Stato».
- 10/12/2016 Berlusconi sul libro di Friedman: «Non lo leggete, è un imbroglio»
- 29/09/2016 Silvio Berlusconi: tutto ciò che la sinistra voleva essere, e tutto ciò che la destra temeva di diventare
- 01/07/2016 La longa manus di Deutsche Bank sulla caduta del governo Berlusconi
- 28/10/2014 S&P e Fitch hanno complottato contro Berlusconi