«Grazie a Schifani e Tomassini»
Lo dice la senatrice del Pd, Franca Chiaromonte, commentando la decisione del presidente della commissione, Antonio Tomassini
«La presidenza della XII commissione Igiene e Sanità del Senato mi ha concesso di essere assistita da una persona durante le sedute plenarie della commissione. Grazie a questa decisione potrò svolgere ogni tipo di intervento, comprese le dichiarazioni di voto». Lo dice la senatrice del Pd, Franca Chiaromonte, commentando la decisione del presidente della commissione, Antonio Tomassini.
Giova ricordare che la senatrice Chiaromonte ha avuto negli anni scorsi un incidente che la menoma parzialmente sia nella parola, che nei movimenti. «Mi preme davvero ringraziare il presidente Tomassini e il presidente del Senato, Renato Schifani per aver concesso con molta velocità questa deroga, che è un passo davvero in avanti verso chi ha difficoltà. Tra l'altro per iniziativa dello stesso presidente della commissione potrò essere assistita in tutte le Commissioni».
«Ho chiesto – ha concluso Chiaromonte – al presidente del Senato, Renato Schifani, un incontro per parlare con lui, ringraziarlo, e poter sviluppare ancora la tematica e la problematica degli accessi nel Parlamento».