19 aprile 2024
Aggiornato 22:30
Importante successo del nostro governo

«Usare la lingua italiana nei bandi di concorso»

Lo ha affermato il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, commentando la sentenza della Corte di giustizia dell’Unione europea

«L’Italia ha incassato un risultato importante. Siamo riusciti grazie all’impegno del presidente Berlusconi e del ministro degli Esteri Frattini a contrastare i tentativi surrettizzi di creare de facto un regime trilingue. E di questo siamo particolarmente orgogliosi. La riunione con i colleghi Ue, e’ stata per me l’occasione di commentare questa sentenza della corte di giustizia che ha accolto un ricorso del governo italiano per affermare l’utilizzo e l’impiego concreto della lingua italiana anche in tutti gli atti dell’Unione e nei rapporti di comunicazione fra le istituzioni e i cittadini».

Lo ha affermato il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, commentando la sentenza della Corte di giustizia dell’Unione europea che ha dato ragione all’Italia contro la decisione della Commissione europea di pubblicare i bandi di concorso solo in tedesco, francese e inglese.