«Candidatura Bafile legame con italiani all’estero»
Lo afferma Maurizio Chiocchetti, responsabile Italiani nel mondo del Pd, oggi a Pescara con il senatore, Claudio Micheloni, e il Consigliere regionale, Gianni Melilla, per la presentazione della candidatura di Mariza Bafile
«L’importante scelta operata dal centrosinistra nel proporre una donna, e per di più proveniente dall’estero, dimostra ancora una volta quanto sia alto il livello di attenzione nei confronti degli italiani nel mondo». Afferma Maurizio Chiocchetti, responsabile Italiani nel mondo del Pd, oggi a Pescara con il senatore, Claudio Micheloni, e il Consigliere regionale, Gianni Melilla, per la presentazione della candidatura di Mariza Bafile nel listino di centrosinistra a sostegno di Carlo Costantini Presidente, per le prossime elezioni regionali abruzzesi.
«Appare chiaro a tutti gli elettori all’estero che, se prevarrà il centrosinistra, saranno rappresentati nel consiglio regionale abruzzese.
Proporremo altre candidature significative provenienti dall’estero e che hanno il pregio di divenire legame profondo con gli italiani che vivono fuori dei confini nazionali. Sosteniamo con convinzione dunque questa candidatura che presenteremo nei prossimi giorni in Europa. In questo modo uniamo l’Abruzzo all’Europa e alla globalizzazione. Intrecciamo rapporti fecondi con tutti gli abruzzesi, ovunque loro vivano. Noi intendiamo valorizzare l’enorme patrimonio rappresentato dalle nostre comunità all’estero.
La destra invece intende ignorare questa risorsa. Anzi cancellarla».
- 19/09/2020 In Val d'Aosta la Lega «balla da sola»
- 19/08/2020 Giuseppe Conte in pressing sui 5 Stelle: «In Puglia e Marche maggioranza divisa è occasione sprecata»
- 19/08/2020 Carlo Calenda: «Alleanza PD-M5S è degenerazione totale della politica»
- 05/07/2020 L'appello di Francesco Boccia ai 5 Stelle: «Tagliate i ponti alle spalle e camminate con noi»