3 maggio 2024
Aggiornato 19:00
Vicenda Cosentino

«Continue rivelazioni su Cosentino contraddicono lotta a criminalità»

E’ quanto dichiarano i deputati campani del Pd Pina Picierno e Stefano Graziano

«Abbiamo per primi e più volte sollevato la questione dell’inopportunità della permanenza in ruoli di governo di Nicola Cosentino, dopo le rivelazioni di alcuni pentiti circa una sua presunta collusione con i clan casertani. Le notizie apparse oggi sui giornali confermano una volta di più la nostra posizione. Fermo restando che sta alle autorità giudiziarie stabilire la veridicità di certe affermazioni, è però chiaro che consentire a Cosentino di mantenere la sua carica di sottosegretario appare come una evidente contraddizione.

Vi è una questione etica che non può essere sottovalutata.
Come si concilia, ci chiediamo, l’impegno contro la camorra più volte dichiarato dal governo, con la permanenza nello stesso esecutivo di un esponente alcentro di continue e ripetute rivelazioni da parte dei collaboratoti di giustizia?

Alla criminalità organizzata non va lasciato alcuno spazio, per questa ragione il Pd il prossimo 15 novembre sarà a Caserta per gli stati generali della Legalità, e nel pomeriggio della stessa giornata a Casal di principe per una manifestazione pubblica contro tutte le mafie».

E’ quanto dichiarano i deputati campani del Pd Pina Picierno e Stefano Graziano.