Legge elettorale europee
«Bene ritorno testo in commissione»
Così il reggente di An, Ignazio La Russa, ha commentato la decisione di eliminare dal calendario dell'Aula della Camera la riforma della legge elettorale
«C'è una soddisfazione generale perché questa riforma rischiava di diventare il luogo dove si scaricavano tutte le tensioni». Così il reggente di An, Ignazio La Russa, ha commentato la decisione di eliminare dal calendario dell'Aula della Camera la riforma della legge elettorale per le Europee e di riportare il dibattito in commissione Affari Costituzionali.
«Non è necessario incattivirsi su una legge del genere», ha aggiunto La Russa ricordando che la riforma non è un ddl del governo che, infatti, «non considera» la modifica del sistema elettorale per le Europee «un elemento centrale del suo programma».
- 27/05/2019 Verso nuova maggioranza europeista, contro i sovranisti
- 26/05/2019 In Francia prima Marine Le Pen (che chiede lo scioglimento del Parlamento)
- 25/05/2019 Alle Europee la Chiesa di Bergoglio «all'opposizione» dei sovranisti, non solo italiani
- 25/05/2019 Europee o no, con i sovranisti bisogna «dialogare» per evitare «evoluzioni forse pericolose»