25 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Idv a Governo

«A interrogazione su Cosentino risposta evasiva»

Lo dichiara Antonio Palagiano, deputato dell’Italia dei Valori, illustrando in Aula il question time del Presidente Idv Antonio Di Pietro

«E’ sorprendente che il Governo abbia risposto in maniera così generica e superficiale ad una interrogazione precisa che puntava a capire le reali intenzioni dell’esecutivo di fronte all’accusa di collusione di un sottosegretario di stato con la camorra», dichiara Antonio Palagiano, deputato dell’Italia dei Valori, illustrando in Aula il question time del Presidente Idv Antonio Di Pietro.

«Cinque pentiti del clan dei casalesi, compreso Dario De Simome, uno degli ex capi, accusano un esponente del nostro attuale Governo di avere rapporti con la camorra, noi dell’Italia dei Valori chiediamo come si intenda procedere in merito a questa delicata, quanto grave questione e il Governo che fa? Risponde che farà il possibile affinché Roberto Saviano non lasci l’Italia nonostante le minacce, che si è inviato l’esercito a Napoli e che si cercherà di fermare la grave fuga di notizie che sta coinvolgendo Nicola Cosentino».

«Beh, la risposta del Ministro Vito – conclude l’On. Massimo Donadi, Capogruppo Idv alla Camera - non ci basta, è totalmente insufficiente e noi dell’Italia dei Valori incalzeremo il governo affinché faccia al più presto chiarezza su questa vicenda e non cerchi al contrario di spostare l’attenzione della pubblica opinione sulla presunta fuga di notizie».