Belisario: «Per Berlusconi Parlamento dépendance Palazzo Chigi»
«Il decreto legge su Alitalia, grazie all'arroganza della maggioranza, è stato approvato anche se non è stata definita alcuna sua copertura finanziaria»
«Il decreto legge su Alitalia, grazie all'arroganza della maggioranza, è stato approvato anche se non è stata definita alcuna sua copertura finanziaria»: lo sostiene il presidente del Gruppo IdV al Senato, Felice Belisario, precisando che «infatti, non si conosce ancora quanto rimarrà a carico dello Stato per i debiti dell'Alitalia e per coprire i costi degli ammortizzatori sociali».
Si tratta di un altro precedente pericoloso, secondo Belisario, perché «se vengono meno i rapporti di una corretta vita parlamentare, quale possibilità potranno mai esistere di fare riforme condivise e utili al Paese? Ma purtroppo non dovremmo meravigliarci. La valanga di decreti legge che il Presidente del Consiglio si è riservato di inviare al Parlamento - sottolinea il presidente dei senatori IdV - conferma in noi la convinzione che, secondo lui, il Parlamento si riduce solo a una dépendance di Palazzo Chigi».
- 10/12/2016 Berlusconi sul libro di Friedman: «Non lo leggete, è un imbroglio»
- 29/09/2016 Silvio Berlusconi: tutto ciò che la sinistra voleva essere, e tutto ciò che la destra temeva di diventare
- 01/07/2016 La longa manus di Deutsche Bank sulla caduta del governo Berlusconi
- 28/10/2014 S&P e Fitch hanno complottato contro Berlusconi