Minniti: «Parole Berlusconi su Magistrati pericolosa deligittimazione»
«Vorrei ricordare al presidente del Consiglio che i magistrati che hanno raccolto le dichiarazioni di alcuni collaboratori su esponenti di primo piano del suo partito in Campania sono esattamente gli stessi che hanno coordinato con straordinaria professionalità le indagini di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza che hanno portato alla importante operazione di ieri».
E’ quanto dichiara il ministro dell’Interno del governo ombra Marco Minniti a proposito delle affermazioni di oggi di Berlusconi a proposito della magistratura campana.
«E’ sconcertante che il presidente del Consiglio – prosegue Minniti –, quando difende e lascia al loro posto gli esponenti del Pdl accusati dai collaboratori di giustizia non comprenda come le sue parole costituiscano una delegittimazione di magistrati impegnati in prima linea, sono esposti personalmente fino al rischio della vita». «Per sconfiggere la camorra c’è bisogno di indagini che colpiscano sia la parte militare che i patrimoni delle cosche, ma non c’è dubbio alcuno che se non si recide il rapporto tra camorra e politica la sconfitta non sarà mai definitiva. Non bastano le rassicurazioni personali». «Su questi temi – è la conclusione di Minniti – un Primo ministro non può tergiversare ma deve assumersi per intero le sue responsabilità».