18 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Policlinici Universitari

La Giunta campana stanzia 335 mln per le attivita cliniche e di formazione

Per il Policlinico della Federico II, la Giunta ha deliberato uno stanziamento di 209 milioni di euro annui, mentre per il Policlinico della Seconda Università l’investimento è di 126 milioni di euro annui

La Regione Campania ha raggiunto con l’Università degli Studi Federico II e con la Seconda Università di Napoli un’intesa sulla proroga fino al 31 dicembre 2009 delle Convenzioni per i Policlinici Universitari.

Per il Policlinico della Federico II, la Giunta ha deliberato uno stanziamento di 209 milioni di euro annui, mentre per il Policlinico della Seconda Università l’investimento è di 126 milioni di euro annui.

Le nuove risorse serviranno per garantire continuità ed efficienza ai servizi di assistenza sanitaria offerti alla cittadinanza e per consolidare e sviluppar le attività formative rivolte agli studenti delle facoltà di medicina.

Con la delibera di oggi la Giunta ha inoltre dato vita a un gruppo di lavoro con le Università e i Policlinici per elaborare una nuova disciplina dei rapporti tra amministrazione regionale e atenei nel settore.

«Con questa intesa – ha detto il presidente Bassolino – confermiamo l’impegno della Regione per consolidare e potenziare la funzione dei nostri Policlinici, valorizzandone il ruolo fondamentale per l’assistenza sanitaria sul territorio e migliorando la qualità delle attività formative e di ricerca».