8 maggio 2021
Aggiornato 15:00
Su Apple e Android

Fitness, le migliori 5 app per perdere i chili di troppo

Siete pronti per la prova costume? Per chi non avesse tempo e voglia di andare in palestra ecco 5 applicazioni che permettono di trovare il proprio peso forma e perdere i chili di troppo.

ROMA - Siamo già nel pieno dell'estate, ma non è mai troppo tardi per cominciare a rimettersi in forma e perdere i chili di troppo. Per chi è sufficientemente pigro e sa già che non riuscirebbe a essere costante con l’allenamento in palestra, la tecnologia arriva in aiuto con una sfilza di app che permettono, in poco tempo, di perdere i chili di troppo e arrivare smaglianti alla prossima estate. Mi raccomando, l’attività fisica da sola non basta: evitate patatine fritte e alcolici che non vi fanno affatto bene. Ecco 5 applicazioni che possono darvi una mano a trovare il peso forma.

Runtastic. Gli appassionati di jogging la conoscono alla perfezione. Un vero affare per i creatori, quattro studenti dell’università di Hagenberg, che si sono visti acquistare l’app per 220 milioni di euro da Adidas. A oggi ha 70 milioni di utenti. Permette di creare dei programmi personalizzati di corsa per raggiungere il peso forma. Tiene al corrente della velocità di camminata/corsa e delle calorie bruciate. E’ scaricabile dell’Apple Store.

Zombie, Run! Un’app rivelazione che sta a metà tra i gioco e il fitness. Più corri e più gli zombie ti staranno alla larga ottenendo la possibilità di guadagnare punti e sbloccare oggetti utili alla tua fuga. Per scampare ai morti viventi è sufficiente cominciare a correre.

Coachademy. In questo caso l’utente è connesso in tempo reale con un coach che lo aiuta a performare meglio sia a livello di vita sportiva che di vita professionale. Questa applicazione è, infatti, ideale per chi ha necessità di riequilibrare il benessere psico-fisico e mettersi a posto dal punto di vista mentale. L’applicazione riunisce un enorme database di preparatori che sono a disposizione degli utenti registrati, in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi occasione, via chat o in videoconferenza.

My Fitness Pal. Questa applicazione non misura gli sforzi sportivi fatti, né tantomeno propone un programma di dimagrimento. Ma è particolarmente utile per tenere sotto controllo le calorie assunte durante la giornata e quelle perse. Grazie a un enorme database con oltre 5 milioni di alimenti l’applicazione, una volta tarata sul nostro peso corporeo e su altri parametri come altezza e peso, sarà in grado di mostrarci con precisione il bilancio calorico giornaliero.

Fitaborate. La piattaforma aiuta l’utente ad allenarsi nel modo giusto e perdere peso attraverso i video, condividendo le sessioni con gli amici. Tratta dai video di YouTube, aggiunge la componente social in veste di sfida con i propri amici, aiutandoci - con la competizione - al raggiungimento degli obiettivi comuni. Ideale per i pigri che non riescono a trovare la voglia di fare esercizio.