26 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Internet & Finanza

Twitter, per Anthony Noto 15 milioni di dollari al mese

Quasi 73 milioni di dollari per appena cinque mesi. E' il compenso incassato da da Anthony Noto, cfo di Twitter da agosto dell'anno scorso.

NEW YORK (askanews) - Quasi 73 milioni di dollari per appena cinque mesi. E' il compenso incassato da da Anthony Noto, cfo di Twitter da agosto dell'anno scorso. Lo stipendio fisso è di soli 124mila dollari ma il top manager del social network ha ricevuto opzioni per 9,5 milioni e un pacco di azioni da 63 milioni per un totale di 72,76 milioni di dollari. Twitter ha provveduto inoltre a spendere 24mila dollari per la sicurezza del manager.
Noto negli ultimi quattro anni ha lavorato in Goldman Sachs e in precedenza è stato cfo della Nfl, la Lega di Football americano per tre anni. La sua carriera inizia come analista a Goldman Sachs per passare poi a Lehman Brothers.
Ancora un anno magro per il chief executive officer di Twitter, Richard Costolo. Il totale dei compensi incassati è di appena 175mila dollari di cui 13.890 compensi fissi e 161mila per la sicurezza dell'abitazione.

RINNOVAMENTO - Twitter l'anno scorso ha visto un profondo rinnovamento alla prima fila di manager. Alex Rotter è stato promosso a inizio giugno vice president dell'engineering ed ha incassato 19 milioni di dollari, quasi tutti per il pacco di azioni gratuite. Kevin Weil da ottobre è il responsabile prodotto e il suo compenso per tre mesi è stato pari a 13 milioni.