5 dicembre 2019
Aggiornato 22:30
Cupertino vorrebbe dare privilegi ai clienti del dispositivo

Apple Watch d'oro: con 17.000 dollari si potrà saltare la coda

Una esperienza unica che permetterà di saltare la coda fuori dagli Apple Store e di essere guidati (per almeno un'ora) in un viaggio all'interno del nuovo dispositivo.

NEW YORK (askanews) - Quando Apple ha presentato il suo nuovo Apple Watch Edition - quello con cassa in oro 18 carati - ha da subito chiarito che si sarebbe trattato di un oggetto prestigioso. Soprattutto facendo riferimento al prezzo: da un minimo di 10.000 dollari per arrivare fino a 17.000 dollari. Adesso secondo le indiscrezioni scritte da 9to5Mac, Cupertino starebbe pensando a garantire una via preferenziale ai clienti che sono intenzionati a comprarlo: una esperienza unica che permetterà di saltare la coda fuori dagli Apple Store e di essere guidati (per almeno un'ora) in un viaggio all'interno del nuovo dispositivo.

Secondo 9to5Mac ci saranno degli esperti dedicati solo a Apple Watch Edition
Inoltre ogni negozio avrà un'area dedicata, in cui provare il prodotto più costoso mai prodotto dalla azienda californiana. Oltre a questo i clienti che lo acquisteranno avranno accesso a un servizio clienti aperto 24 ore su 24 per due anni (che all'inizio sarà offerto solo in inglese). Altre fonti hanno fatto sapere a 9to5Mac che il modello Edition sarà lanciato solo sui mercati più grandi per poi lentamente raggiungere anche gli altri negozi di Apple.
Ma secondo Slate c'è un punto importante da prendere in considerazione: questo tipo di trattamento prioritario potrebbe offendere tutti gli altri clienti che passano ore se non giorni in fila per acquistare uno dei nuovi dispositivi di Cupertino. Per ora non è chiaro come Apple affronterà la questione. E investire 17.000 dollari sembra solo un modo per saltare una delle esperienze più fastidiose per i clienti di Apple: la coda.