Non ci sarà tregua fino a lunedì, ancora piogge e neve
Grandinate al centro sud. Fiocchi anche in Toscana e Umbria
ROMA - Il maltempo non darà tregua almeno fino a lunedì. Piogge intense, freddo e forti temporali con possibili grandinate sono previsti su Sardegna, Sicilia, Calabria e Basilicata tirrenica, Campania, Lazio, Umbria e Toscana. La neve che ha interessato stamani soprattutto il Veneto, potrebbe intensificarsi già da stasera sulle aree pianeggianti anche di Emilia Romagna e Lombardia.
Neve a quote basse da stanotte, secondo il bollettino emesso alle 12 dall'Aeronautica militare, su Toscana, Marche e Umbria. Sempre tra oggi e domani, si prevedono venti da forti a molto forti dai quadranti occidentali sulla Sardegna in estensione alle coste tirreniche del centro sud e successivamente a Calabria e Basilicata, con mareggiate lungo le coste. Mari molto agitati.
Da domani pomeriggio e per le successive 24 ore si prevedono piogge diffuse localmente intense, anche a carattere temporalesco, su Sicilia, Basilicata tirrenica e Calabria, dove si potranno verificare nevicate a bassa quota dalla serata. La neve è prevista anche su Toscana, Emilia-Romagna, Marche, Umbria ed Abruzzo a quote molto basse. I venti, secondo un primo bollettino emesso alle 10.30 dall'Aeronautica militare, saranno da moderati a forti dai quadranti occidentali su Sardegna, Campania, Basilicata tirrenica, Calabria, Sicilia e Puglia, con mareggiate lungo le coste.
- 10/04/2021 Le gelate mettono in ginocchio l'agricoltura al Centro-Nord
- 25/11/2019 Di Maio insiste: «Revocare la concessione ad Autostrade»
- 24/11/2019 Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino. Si teme anche un cedimento del ponte gemello
- 22/12/2018 Maltempo: dopo due mesi ricostruito il ponte di Comeglians