Marine Le Pen attaccata con un lancio di uova durante la visita in Bretagna
La candidata all'Eliseo del Front National, Marine Le Pen, è stata accolta da un lancio di uova al suo arrivo a Dol de Bretagne, in Bretagna, nord della Francia, dove si era recata per visitare un'azienda di trasporti
DOL DE BRETAGNE - La candidata all'Eliseo del Front National, Marine Le Pen, è stata accolta da un lancio di uova al suo arrivo a Dol de Bretagne, in Bretagna, nord della Francia, dove si era recata per visitare un'azienda di trasporti.
"Via i fascisti"
Appena scesa dall'auto, una cinquantina di persone le ha urlato contro al grido di "via i fascisti" o "non avete nulla da fare qui, Madame». Protetta dal suo servizio d'ordine, la leader dell'estrema destra francese è rapidamente entrata nei locali dell'azienda di trasporti Guisnel.
Il dopo dibattito tv
La pessima accoglienza della candidata alla presidenza francese avviene all'indomani di un dibattito televisivo, tra le Pen e il suo rivale Emmanuel Macron, particolarmente aspro e ricco di colpi bassi. Per i telespettatori, circa 16,5 milioni, l'esponente di En Marche! resta favorito nei sondaggi, che gli attribuiscono circa il 60% delle preferenze al ballottaggio di domenica prossima. In Bretagna, Le Pen è arrivata in quarta posizione al primo turno del 23 aprile, con il 15,33% dei suffragi, contro il 29,05% del suo avversario centrista.
- 09/04/2022 Le Pen mai così vicina a Macron
- 08/09/2017 La ricomparsa di Marine Le Pen dopo la sconfitta: ecco perché non mi sono più fatta vedere
- 19/06/2017 Voto in Francia: Macron domina la Camera ma è astensione record
- 19/05/2017 Giornalisti francesi contro Macron: «Non puoi scegliere chi segue i tuoi viaggi»