2 giugno 2020
Aggiornato 07:30
La premier britannica: ho chiara visione della minaccia iraniana

May si schiera con i Paesi del Golfo contro «iniziative aggressive» dell'Iran

La premier britannica Theresa May ha annunciato che la Gran Bretagna aiuterà gli stati del Golfo a respingere le iniziative regionali aggressive dell'Iran

https://adv.diariodelweb.it/video/askanews/2016/12/20161207_video_13390481.mp4

LONDRA - La Gran Bretagna aiuterà gli stati del Golfo a «respingere» le iniziative regionali aggressive dell'Iran: lo ha detto la premier Theresa May al Consiglio di cooperazione del Golfo in Bahrein. «Voglio assicurarvi che ho una visione chiara della minaccia che l'Iran pone al Golfo e all'intero Medio Oriente», ha detto la premier britannica. «Il Regno Unito è impegnato pienamente nella nostra partnership strategica con il Golfo e a collaborare per contrastare la minaccia». Una partnership strategica per contribuire a rafforzare la sicurezza nei paesi del Golfo con investimenti sulla Difesa e addestramento in Bahrein e Giordania. E ha aggiunto: «Dobbiamo inoltre lavorare insieme per respingere le iniziative regionali aggressive dell'Iran, che siano in Libano, Iraq, Yemen, Siria o nello stesso Golfo».

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal