Siria, il dramma di Aleppo: colpito anche l'ospedale dei bambini
Almeno 27 civili sono rimasti uccisi da un raid aereo dell'aviazione del regime siriano ad Aleppo, nel quinto giorno dell'offensiva contro i quartieri della città in mano ai ribelli
ALEPPO - Almeno 27 civili sono rimasti uccisi da un raid aereo dell'aviazione del regime siriano ad Aleppo, mentre è in corso il quinto giorno dell'offensiva dell'esercito contro i quartieri della città in mano ai ribelli. I violentissimi bombardamenti hanno distrutto completamente uno degli ultimi ospedali della città siriana e hanno costretto le scuole a chiudere.
Una situazione sempre più drammatica
La situazione per i circa 250 mila abitanti che restano ancora nella zona orientale della città è sempre più drammatica e le strutture sanitarie sono al collasso. L'unico ospedale specializzato in pediatria ad Aleppo Est è stato colpito per la seconda volta. Questo nuovo attacco ha distrutto tre piani della struttura. Tra gli obiettivi dei raid anche i siti che ospitano i caschi bianchi, i soccorritori della difesa civile di Aleppo. Il centro nel quartiere di Bab al-Nauyrab è stato colpito in pieno dalle bombe.
- 02/03/2020 Mosca avverte Ankara: «Non possiamo garantire la sicurezza dei vostri aerei»
- 20/11/2019 Siria, rapporto del Pentagono: «Isis rafforzato da attacco turco e ritiro USA»
- 16/11/2019 Assad: «Donald Trump? E' una sorta di direttore esecutivo di un'azienda chiamata America»
- 11/11/2019 Lavrov accusa Washington di «rubare» il petrolio siriano: hanno danneggiato il processo politico