18 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Le nuove dichiarazioni choc in un comizio elettorale in Florida

Usa 2016, Trump: «Obama e Hillary Clinton? Co-fondatori dell'Isis»

Nel corso di un comizio elettorale in Florida, il candidato repubblicano ha accusato il presidente uscente Barack Obama e la rivale democratica Hillary Clinton di essere i co-fondatori dell'Isis

FORT LAUDERDALE - Nuovo clamoroso scossone nella corsa per la Casa Bianca e ancora una volta il protagonista è Donald Trump, che sembra avere deciso di non passare inosservato ogni giorno da qui all'8 novembre prossimo. Nel corso di un comizio elettorale a Sunrise, nei pressi di Fort Lauderdale in Florida, il candidato repubblicano ha accusato il presidente uscente Barack Obama e la rivale democratica Hillary Clinton di essere i co-fondatori dell'Isis.

Fondatori dell'Isis
«Sotto molti punti di vista l'Isis rende onore al presidente Obama» ha detto Trump. «È lui infatti il fondatore dell'Isis. È lui il fondatore! Lui ha fondato l'Isis. E posso aggiungere che la co-fondatrice non è altro che Hillary Clinton, la corrotta Hillary Clinton», ha concluso Trump nel tripudio della folla.

L'affaire delle e-mail
Il riferimento alla corruzione nasce da un'ennesima rivelazione sull'affaire delle email dell'ex segretario di Stato, spina nel fianco che mette in seria discussione la sua trasparenza e credibilità. Un gruppo di attivisti conservatori ha pubblicato una nuova infornata di quella posta riservata che solleva molti dubbi sulle relazioni tra il dipartimento di Stato e la Fondazione Clinton che avrebbe goduto di un trattamento preferenziale indebito quando la candidata democratica guidava la politica estera statunitense.

(Immagini Afp)

(Fonte Askanews)