Isis, Trump: con me Presidente lo Stato islamico sparirà
"Lo Stato Islamico sparirà se sarò eletto presidente. E sparirà rapidamente, molto rapidamente", ha detto Trump, che ha accusato Obama di aver portato avanti una politica estera confusa
WASHINGTON - Gli interessi e la sicurezza degli americani prima di ogni altra cosa. Donald Trump, che continua a raccogliere voti e delegati alle primarie repubblicane, annuncia quale sarà la sua politica estera in caso di elezione a presidente degli Stati Uniti. Uno dei temi più spinosi per il candidato considerato molto meno preparato della democratica Hillary Clinton, forte del suo passato da Segretario di Stato.
Obama, una politica estera "confusa
"Lo Stato Islamico sparirà se sarò eletto presidente. E sparirà rapidamente, molto rapidamente", ha detto Trump, che ha accusato Obama di aver portato avanti una politica estera confusa.
"I nostri alleati non stanno pagando la loro parte"
Poi se l'è presa con gli alleati. "I nostri alleati non stanno pagando la loro parte, devono contribuire politicamente, finanziariamente e umanamente ai costi, al nostro enorme fardello per la sicurezza. Vedono gli Stati Uniti deboli e non si sentono obbligati a onorare i loro accordi». Per questo Trump ha annunciato l'intenzione di aumentare il budget della Difesa americana ma di rivedere gli aiuti militari all'estero.
- 27/10/2019 La fine di al-Baghdadi, Donald Trump: «E' morto da codardo»
- 03/04/2019 Isis sconfitto o «disperso»? Il rischio del «mito» del Califfato
- 09/01/2019 Terrorismo e immigrazione clandestina, tunisino pentito: in Italia rischio di un esercito di kamikaze
- 21/12/2018 Il «pacifico» Marocco torna ad essere patria di jihadisti?