Commissione Ue: «No-vax vogliono riportarci all'età della pietra»
Il commissario Europeo alla Salute, Andriukaitis: «Che vadano a visitare i cimiteri europei, le tombe dei bambini morti di malattie infettive nel XIX secolo e all'inizio del XX secolo...»
BRUXELLES - «I movimenti anti vaccini non sanno quello che fanno, vogliono riportarci indietro di decenni, all'epoca dell'oscurantismo, all'età della pietra». Lo ha detto oggi a Bruxelles il commissario Europeo alla Salute, Vytenis Andriukaitis, durante la conferenza stampa di presentazione del rapporto annuale 2017 sullo Stato della Salute nell'Ue.
Se i genitori non tutelano la vita dei figli lo fa lo Stato
Sempre a proposito dei movimenti anti vaccini, il commissario ha aggiunto: «Che vadano a visitare i cimiteri europei, le tombe dei bambini morti di malattie infettive nel XIX secolo e all'inizio del XX secolo... Che vadano a visitare i genitori dei bambini morti di rosolia ancora quest'anno». «E' una questione - ha sottolineato - di responsabilità morale. I bambini non possono scegliere, sono gli Stati che devono garantire la protezione più elevata, e se i genitori non lo fanno, sono gli Stati che devono tutelare il diritto alla vita dei loro figli», ha concluso Andriukaitis.
- 29/01/2019 Beppe Grillo contestato a Milano dai No Vax: «E' un buffone, ha firmato il manifesto di Burioni»
- 18/01/2019 Grillo: «Vaccinarsi è fondamentale, giusto l'obbligo se serve»
- 10/01/2019 Grillo, come Renzi, sottoscrive il Patto Trasversale per la Scienza di Burioni
- 14/12/2018 Influenza, terminate le scorte dei vaccini: troppa gente è rimasta senza