M.O., fallito attacco a un soldato israeliano, ucciso un palestinese
Un palestinese ha tentato di accoltellare un soldato israeliano nella città di Hebron, nella Cisgiordania occupata, ed è stato ucciso a colpi di arma da fuoco
GERUSALEMME - Un palestinese ha tentato di accoltellare un soldato israeliano nella città di Hebron, nella Cisgiordania occupata, ed è stato ucciso a colpi di arma da fuoco. Lo hanno annunciato l'esercito e la polizia. «Un palestinese ha cercato di accoltellare un soldato in una postazione militare a Hebron», ha detto l'esercito in una nota. «Terrorista palestinese ucciso a colpi di arma da fuoco», ha affermato su Twitter il portavoce della polizia, Micky Rosenfeld.
Violenze
Sempre in Cisgiordania, in seguito, una donna israeliana è stata accoltellata ed è rimasta leggermente ferita da un palestinese, ha indicato l'esercito. «L'aggressore l'ha avvicinata e accoltellata da dietro», ha aggiunto, «L'aggressore è stato arrestato sul posto». Gli attacchi sono stati gli ultimi in un'ondata di violenze che ha visto nove israeliani uccisi dai palestinesi in tre settimane di accoltellamenti e sparatorie. Sessanta palestinesi e un arabo israeliano sono stati inoltre uccisi; tra loro alcuni presunti aggressori.
(Con fonte Askanews)