29 marzo 2024
Aggiornato 16:30
Erano impegnati in un checkpoint nel Sud Waziristan

Pakistan, 7 soldati uccisi da spari dall'Afghanistan

Sette soldati pachistani sono stati uccisi oggi da spari provenienti dall'Afghanistan, ad un checkpoint nell'area tribale del Sud Waziristan, vicino al confine tra i due paesi: lo ha riferito l'esercito locale

ISLAMABAD - Sette soldati pachistani sono stati uccisi oggi da spari provenienti dall'Afghanistan, ad un checkpoint nell'area tribale del Sud Waziristan, vicino al confine tra i due paesi: lo ha riferito l'esercito locale.

Sette morti
«Sette soldati del Corpo militare di frontiera sono morti», si legge in un comunicato militare. Al momento non è chiaro se a sparare siano stati dei militanti o forze di sicurezza afgane. Il checkpoint era stato allestito a Nord-Est di Angoor Adda, nel Sud Waziristan, al confine con l'Afghanistan.

Già avvenuto
Un incidente analogo era già avvenuto circa due mesi fa, quando un razzo lanciato da militanti in Afghanistan colpì una postazione militare pachistana nella regione tribale di Khyber, uccidendo almeno quattro soldati e ferendone altrettanti. Sette distretti tribali del Pakistan vicini al confine afgano sono considerati roccaforti dei talebani e dei militanti di al Qaida.

(Con fonte Askanews)