Francia, 14 migranti tra cui 4 bambini trovati su un camion frigo
Quattordici migranti siriani, iraniani e iracheni, tra i quali tre bambini e un neonato, sono stati ritrovati questa mattina in un camion frigorifero diretto verso Calais, nel nord della Francia
LILLA - Quattordici migranti siriani, iraniani e iracheni, tra i quali tre bambini e un neonato, sono stati ritrovati questa mattina in un camion frigorifero diretto verso Calais, nel nord della Francia. Lo ha riferito la prefettura di Pas-de-Calais.
Anche bambini
«Cinque uomini, cinque donne, tre bambini di età compresa tra i sette e i dieci anni e un neonato di quindici mesi» erano a bordo di questo tir immatricolato in Polonia e fermato per un controllo questa mattina, ha dichiarato un portavoce. I migranti sono rimasti leggermente intossicati dal monossido di carbonio e sono stati trasportati in diversi ospedali limitrofi per dei check-up, ha precisato il portavoce. Sono stati tutti giudicati fuori pericolo.
Passaggio
Il porto di Calais e il tunnel sotto la Manica rappresentano un'importante opportunità di passaggio clandestino verso l'Inghilterra. Circa seimila migranti vivono al momento in condizioni precarie in una baraccopoli soprannominata «la Giungla» a est di Calais, nella speranza di trovare un passaggio verso l'Inghilterra.
(Con fonte Askanews)
- 28/11/2021 Lamorgese: «Blocco navale per i migranti? Non è possibile, è un atto di guerra...»
- 13/08/2021 Matteo Salvini: «Pronto a incontrare Ministro Lamorgese»
- 10/08/2021 Lamorgese: «Migranti aumentano ma nessuna invasione. Pronta a vedere Salvini»
- 31/07/2020 Luigi Di Maio sugli sbarchi: «Vanno messi fuori uso i barconi. È un'emergenza nazionale»