Madrid, 22enne arrestata: voleva unirsi a Isis in Siria
Una cittadina spagnola di 22 anni, che si apprestava a partire per la Turchia, da dove aveva intenzione di raggiungere la Siria per unirsi ai jihadisti dell'Isis, è stata arrestata questa mattina all'aeroporto Barajas di Madrid
MADRID - Una cittadina spagnola di 22 anni, che si apprestava a partire per la Turchia, da dove aveva intenzione di raggiungere la Siria per unirsi ai jihadisti dell'Isis, è stata arrestata questa mattina all'aeroporto Barajas di Madrid. La donna è stata fermata per «i suoi presunti legami con attività terroristiche dei jihadisti», ha annunciato la direzione della Guardia civile spagnola.
Voleva unirsi all'Isis
«Questa donna aveva intenzione di recarsi in Turchia e poi in Siria al fine di unirsi ai ranghi del Daesh», ha aggiunto in un comunicato la Guardia civile. «La detenuta, una cittadina di 22 anni, è residente nella provincia di Huelva» in Andalusia, «ha conosciuto un processo di conversione all'Islam più estremo ed è sospettata di avere avuto contatti su internet con elementi radicali», secondo la stessa fonte. Le indagini degli inquirenti spagnoli «su legami e comunicazioni che il gruppo terrorista Daesh ha intrattenuto con residenti in Spagna» hanno permesos di conoscere le intenzioni della giovane arrestata.
(Con fonte Askanews)
- 27/10/2019 La fine di al-Baghdadi, Donald Trump: «E' morto da codardo»
- 03/04/2019 Isis sconfitto o «disperso»? Il rischio del «mito» del Califfato
- 09/01/2019 Terrorismo e immigrazione clandestina, tunisino pentito: in Italia rischio di un esercito di kamikaze
- 21/12/2018 Il «pacifico» Marocco torna ad essere patria di jihadisti?