Cameron invitato all'Europarlamento per parlare del referendum sul Brexit
Il premier britannico, David Cameron, ha accettato un invito a parlare durante una sessione speciale del Parlamento europeo sul previsto referendum sull'adesione all'Unione Europea
BRUXELLES - Il premier britannico, David Cameron, ha accettato un invito a parlare durante una sessione speciale del Parlamento europeo sul previsto referendum sull'adesione all'Unione Europea. Lo ha annunciato Guy Verhofstadt, leader dei liberali all'Europarlamento.
Mettere le carte in tavola
«Sono lieto che Cameron abbia, in linea di principio, accettato il mio invito al Parlamento Europeo. Questa per lui è una possibilità di mettere alla fine le carte in tavola in modo trasparente», ha affermato Verhofstadt. Verhofstadt, ex premier del Belgio che ha ripetutamente chiesto a Cameron chiarimenti sul referendum che ha promesso di tenere entro la fine del 2017 - ha dichiarato che i responsabili del parlamento stanno discutendo una serie di date con Cameron.
Onorato dell'invito
Cameron è rimasto «molto onorato di essere stato invitato all'Europarlamento e considera questa un'opportunità per illustrare le sue idee», ha spiegato l'ufficio di Verhofstadt. L'ufficio del presidente dell'Europarlamento, Martin Schulz, ha dichiarato di aver parlato con Cameron mercoledì per discutere la questione. (fonte askanews)
- 24/06/2022 Consiglio UE, Draghi (e altri) in pressing sul prezzo del gas
- 15/06/2022 Paolo Gentiloni: «Spinte anti-UE? Un danno alla reputazione economica dell'Italia»
- 25/03/2022 Prezzi dell'energia, difficile intesa al vertice UE
- 10/03/2022 Una «proposta orale» francese (l'emissione di bond europei per energia e difesa), convitato di pietra a Versailles