30 marzo 2020
Aggiornato 12:34
L'America sotto shock

Spari in diretta tv, assassinati due giornalisti americani

La polizia alla ricerca dell'assassino. E' stato ripreso dalla telecamera. I due giornalisti sono stati uccisi durante la diretta televisiva per WDBJ7, un'affiliata della CBS.

NEW YORK (askanews) - La polizia statunitense è alla ricerca dell'uomo che, questa mattina, ha sparato almeno sei colpi, uccidendo due giornalisti durante una diretta televisiva in un centro commerciale in Virginia. A morire sono stati la reporter Allison Parker, 24 anni, e il cameraman Adam Ward, 27 anni; ferita una donna, intervistata da Parker al momento degli spari. Utile, per gli investigatori, sarà l'istante in cui, con la telecamera a terra, si vede, prima che scappi, l'assassino con la pistola in mano.

Non si conosce ancora il movente dell'assassinio
I due giornalisti sono stati uccisi durante la diretta televisiva per WDBJ7, un'affiliata della Cbs, intorno alle 6:45, al centro commerciale Bridgewater Plaza, a Moneta; la donna intervistata, Vicki Gardner, direttrice della Camera di commercio regionale dello Smith Mountain Lake, è stata ferita; sarebbe ora in sala operatoria, secondo le informazioni diffuse dalle tv statunitensi. «Non conosciamo il motivo» di quello che è successo, «non sappiamo chi sia l'assassino», ha commentato il general manager della tv, Jeffrey Marks. Erano «persone speciali» che facevano «un gran lavoro ogni giorno», ha aggiunto, parlando di Parker e Ward.

Entrambi i giornalisti uccisi erano prossimi alle nozze
L'area intorno al centro commerciale è stata circondata dalla polizia; tutte le scuole della zona sono state chiuse. Marks ha poi aggiunto: «Abbiamo scelto di non mostrare più il video, perché sinceramente non abbiamo bisogno di rivederlo». Lo farà invece la polizia, a cui sarà molto utile. Parker era fidanzata con Chris Hurst, conduttore della stessa tv, che su Twitter ha pubblicamente rivelato il loro amore e l'intenzione di sposarsi. «Era la donna più radiosa mai conosciuta» ha scritto Hurst. Il giornalista ha poi detto che Parker e Ward, a sua volta prossimo alle nozze, lavoravano insieme regolarmente. Terry McAuliffe, il governatore della Virginia, ha scritto su Twitter di essere «affranto per gli omicidi di oggi, senza senso».

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal