Spari in diretta tv, assassinati due giornalisti americani
La polizia alla ricerca dell'assassino. E' stato ripreso dalla telecamera. I due giornalisti sono stati uccisi durante la diretta televisiva per WDBJ7, un'affiliata della CBS.
NEW YORK (askanews) - La polizia statunitense è alla ricerca dell'uomo che, questa mattina, ha sparato almeno sei colpi, uccidendo due giornalisti durante una diretta televisiva in un centro commerciale in Virginia. A morire sono stati la reporter Allison Parker, 24 anni, e il cameraman Adam Ward, 27 anni; ferita una donna, intervistata da Parker al momento degli spari. Utile, per gli investigatori, sarà l'istante in cui, con la telecamera a terra, si vede, prima che scappi, l'assassino con la pistola in mano.
Non si conosce ancora il movente dell'assassinio
I due giornalisti sono stati uccisi durante la diretta televisiva per WDBJ7, un'affiliata della Cbs, intorno alle 6:45, al centro commerciale Bridgewater Plaza, a Moneta; la donna intervistata, Vicki Gardner, direttrice della Camera di commercio regionale dello Smith Mountain Lake, è stata ferita; sarebbe ora in sala operatoria, secondo le informazioni diffuse dalle tv statunitensi. «Non conosciamo il motivo» di quello che è successo, «non sappiamo chi sia l'assassino», ha commentato il general manager della tv, Jeffrey Marks. Erano «persone speciali» che facevano «un gran lavoro ogni giorno», ha aggiunto, parlando di Parker e Ward.
Entrambi i giornalisti uccisi erano prossimi alle nozze
L'area intorno al centro commerciale è stata circondata dalla polizia; tutte le scuole della zona sono state chiuse. Marks ha poi aggiunto: «Abbiamo scelto di non mostrare più il video, perché sinceramente non abbiamo bisogno di rivederlo». Lo farà invece la polizia, a cui sarà molto utile. Parker era fidanzata con Chris Hurst, conduttore della stessa tv, che su Twitter ha pubblicamente rivelato il loro amore e l'intenzione di sposarsi. «Era la donna più radiosa mai conosciuta» ha scritto Hurst. Il giornalista ha poi detto che Parker e Ward, a sua volta prossimo alle nozze, lavoravano insieme regolarmente. Terry McAuliffe, il governatore della Virginia, ha scritto su Twitter di essere «affranto per gli omicidi di oggi, senza senso».