Kerry: «E' il momento cruciale per il rispetto della tregua in Ucraina»
Il segretario di Stato Usa John Kerry, che ieri ha incontrato a Sochi il presidente russo Vladimir Putin, ha detto che è un momento cruciale per il rispetto della tregua in vigore in est Ucraina da parte della Russia e dei separatisti.
ANTALYA (askanews) - Il segretario di Stato Usa John Kerry, che ieri ha incontrato a Sochi il presidente russo Vladimir Putin, ha detto che è un momento cruciale per il rispetto della tregua in vigore in est Ucraina da parte della Russia e dei separatisti.
Momento cruciale sul rispetto della crisi ucraina
Parlando alla riunione dei ministri degli Esteri della Nato ad Antalya, in Turchia, il capo della diplomazia di Washington ha detto che è un «momento cruciale perchè la Russia e i separatisti prendano iniziative per essere all'altezza dell'accordo di Minsk», il cessate il fuoco firmato nella capitale bielorussa nei mesi scorsi. Anche il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha avvertito Mosca: «è il momento di agire... è urgente rispettare l'accordo di Minsk».
Urgente l'applicazione del cessate il fuoco
La piena applicazione del cessate il fuoco in Ucraina è «urgente»: è quanto ha detto oggi il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, in apertura della riunione dei ministri degli Esteri dell'Alleanza atlantica ad Antalya, in Turchia. «Adesso è tempo di agire. C'è urgenza, quando si tratta di adempiere agli accordi di Minsk», ha detto Stoltenberg.