Santorum ci riprova
L'ex senatore della Pennsylvania, Rick Santorum, annuncerà il 27 maggio la sua candidatura alla nomination repubblicana per le elezioni presidenziali statunitensi del prossimo anno. Qualche giorno fa, il politico conservatore ha annunciato su Twitter che farà un grosso annuncio, a Pittsburgh.
NEW YORK (askanews) - L'ex senatore della Pennsylvania, Rick Santorum, annuncerà il 27 maggio la sua candidatura alla nomination repubblicana per le elezioni presidenziali statunitensi del prossimo anno. Qualche giorno fa, il politico conservatore ha annunciato su Twitter che farà «un grosso annuncio», a Pittsburgh.
Sorpresa delle primarie 2012
Santorum è stato la grande sorpresa delle primarie repubblicane del 2012, quando vinse in 11 Stati e diventò il rivale più pericoloso per Mitt Romney. Nelle ultime settimane, l'ex senatore ha 'saggiato il terreno' negli Stati dove avrà inizio la lunga stagione delle primarie, incontrando attivisti e donatori in Iowa e South Carolina.
Alta concorrenza
Il suo percorso alle prossime presidenziali appare però più tortuoso di quattro anni fa, vista l'alta concorrenza che si prospetta per ottenere il voto dei conservatori sociali e degli evangelici: tra i rivali ci sono Mike Huckabee, che ha vinto i caucus dell'Iowa nel 2008, Ben Carson e Ted Cruz, solo per citare i candidati che si sono già presentati ufficialmente. Nella media dei sondaggi di Real Clear Politics, Santorum occupa solo l'undicesimo posto, con un sostegno del 2 per cento.
- 29/10/2017 Hillary Clinton «pagava» investigatori privati affinché incastrassero Trump
- 05/05/2017 Usa, Clinton parla della sconfitta: ora faccio parte della resistenza
- 05/04/2017 Usa, Trump spiato dal team di Obama? Ecco chi ci sarebbe dietro
- 23/01/2017 Prodi su Trump: «America first? Preoccupante, o l'Europa sta unita o finiamo male»