23 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Stesso linguaggio e stessi fini per Eurogruppo lunedì

Varoufakis rassicurato da Padoan

Il ministro delle finanze della Grecia, Yanis Varoufakis si è detto molto fiducioso sugli esiti dell'Eurogruppo di lunedì 11 maggio dopo un incontro, oggi a Roma, con il ministro delle Finanze italiano Pier Carlo Padoan.

ROMA (askanews) - Il ministro delle finanze della Grecia, Yanis Varoufakis si è detto «molto fiducioso» sugli esiti dell'Eurogruppo di lunedì 11 maggio dopo un incontro, oggi a Roma, con il ministro delle Finanze italiano Pier Carlo Padoan.

Obiettivi comuni con Padoan
Con il titolare di via XX Settembre «abbiamo lo stesso linguaggio e gli stessi obiettivi» per il vertice dei ministri delle finanze dell'area euro, mentre la Grecia sta continuando a portare avanti le trattative tecniche con cui spera di sbloccare altri aiuti. Varoufakis ha aggiunto che l'accordo deve servire «non solo per l'immediato» ma anche per i mesi che seguiranno giugno «in modo da consentire all'economia della Grecia di imboccare la ripresa».

La soluzione serve a tutti
Tra Grecia e area euro «lavoriamo a una soluzione che è essenziale non solo per la Grecia ma anche per la solidità e la robustezza di tutta l'area euro», ha Varoufakis, incontrando la stampa al termine di una visita dal ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, a Roma.