Tutti pazzi per Putin
Nuova conferma di popolarità per il leader del Cremlino. Dopo che il Time l'ha eletto l'uomo più influente del mondo, in Italia è partita la #MissionePutin lanciata dal giornalista Claudio Messora su change.org. L'obiettivo, riuscire a intervistare Vladimir Putin.
MOSCA (askanews) - Desideratissimo Vladimir Putin, anche da Europaleaks che «ha organizzato un sondaggio per chiedere ai suoi followers chi volessero intervistare: a grande maggioranza, la rete ha indicato il suo nome (ossia quello del capo di Stato russo), con migliaia di preferenze». Le domande sono già state formulate e ora su change.org si raccolgono le firme perchè «se volete davvero che un leader politico mondiale come il Presidente della Federazione Russa prenda in esame la proposta, bisogna farglielo sapere» scrive Claudio Messora, blogger e giornalista, nonchè ex responsabile della comunicazione per il Movimento 5 Stelle a Bruxelles e ora motore del portale Europaleaks.
#MissionePutin
Sotto il segno dell'hashtag #MissionePutin, Messora e i suoi in sostanza chiedono al leader del Cremlino di concedersi alla Rete italiana. «Sto firmando perché non condivido l'embargo voluto da Obama, di cui paghiamo noi le conseguenze», scrive Enzo Rotini da Rimini. «Bisogna conoscere anche il pensiero di Putin» replica Antonino Ganci da Monreale. «Perche' in un pianeta globalmente campanilista mi interessano le opinioni di tutte le campane», aggiunge Daniele Di Massimo, Perugia.
Nuova conferma di popolarità
E Putin ottiene così una nuova conferma della popolarità debordante che detiene sulla rete. Dopo che un altro sondaggio online di Time lo ha fatto incoronare dai lettori della rivista americana, personaggio più influente al mondo, più anche di pop star come Lady Gaga, più di leader religiosi come il Dalai Lama e Papa Francesco, e anche più di Barack Obama.
- 06/07/2018 Distruggere la manovra avversaria: calcio umile della Russia per comprendere la politica di Putin
- 17/06/2018 I Mondiali di calcio in Russia, l'ultima occasione per chiudere una Guerra Fredda che danneggia tutti
- 08/03/2018 Ex spia russa Skripal in fin di vita, la figlia puà salvarsi. Avvelenati con il nervino
- 01/03/2018 Boom edilizio, infrastrutture militare, lotta alla povertà, tecnologia: la nuova Russia di Putin