24 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Polemiche dopo l'intervento «velocissimo» sulla decapitazione

La «pietas» di Obama

Ha detto di essere «affranto» e che l'uccisione di James Foley da parte dello Stato Islamico ha «sconvolto il mondo». Poi il presidente Obama ha lasciato la sala stampa allestita a Martha's Vineyard, dove si trova in vacanza con la famiglia, ed è andato a giocare a golf.

NEW YORK - Ha detto di essere «affranto» e che l'uccisione di James Foley da parte dello Stato Islamico ha «sconvolto il mondo». Poi il presidente Obama ha lasciato la sala stampa allestita a Martha's Vineyard, dove si trova in vacanza con la famiglia, ed è andato a giocare a golf.

DICHIARAZIONE VELOCISSIMA - Come racconta il New York Post, il presidente ha fatto una dichiarazione «velocissima» e poi è andato sul green, sorridente, come mostrano diverse foto diffuse in Rete.
Obama ha giocato con l'ex star dei Miami Heat, Alonzo Mourning, con l'investitore Glenn Hutchins, e con un amico di vecchia data, Cy Walker, ha fatto sapere la Casa Bianca. Obama rientrerà a Washington alla fine di questa settimana.

HOLDER SU FOLEY - Chi ha fatto questo gesto dovrà affrontare la giustizia «in un modo o nell'altro». Lo ha detto il segretario all Giustizia degli Stati Uniti, Eric Holder, parlando dell'uccisione di James Foley, il giornalista americano decapitato dai miliziani dello Stato Islamico.
Holder ha ricordato che il dipartimento di Giustizia ha aperto un'indagine sull'uccisione di Foley. «Ha fatto la cosa che rende la nostra società grande, ha fatto il giornalista, ha informato», ha detto ricordando il reporter.