19 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Animali

Principe William vuole Buckingham Palace «avorio-free»

Il duca di Cambridge, da mesi impegnato in una crociata per salvare gli elefanti dalle grinfie dei bracconieri, vorrebbe che Buckingham Palace dia il buon esempio sbarazzandosi di tutto l'avorio di cui è proprietaria

LONDRA - Il duca di Cambridge, da mesi impegnato in una crociata per salvare gli elefanti dalle grinfie dei bracconieri, vorrebbe che Buckingham Palace dia il buon esempio sbarazzandosi di tutto l'avorio di cui è proprietaria. L'augusto principe avrebbe manifestato tale desiderio, secondo l'edizione online del The Times, ad uno dei più grandi esperti di primati del mondo durante un recente summit di Londra sul commercio illegale delle specie a cui il duca ha partecipato insieme al padre e al fratello.

LARGA ECO NELLA FAMIGLIA WINDSOR - Una campagna, quella a favore degli elefanti sempre più preda dei bracconieri a caccia di avorio, che già trova larga eco nella famiglia Windsor. Sempre secondo il The Times il principe Carlo avrebbe di fatto già chiesto di rimuovere suppellettili e oggetti di avorio dalla sua magione. Adesso si tratterà solo di convincere sua Maestà la regina.