Terremoto in Cina, centinaia morti in Sichuan
Una zona fortemente sismica già colpita da un devastante terremoto cinque anni fa, nel 2008. «Il terremoto a Yaan, nel distretto di Lushan, ha provocato centinaia di morti o feriti», ha indicato l'agenzia di sismologia di Sichuan sul sito internet del governo
PECHINO - Una scossa di terremoto di magnitudo 6,6 sulla scala Richter ha colpito il sudovest della Cina, provocando decine di morti e centinaia di feriti secondo le autorità locali che hanno inviato migliaia di soldati a rinforzo per le operazione di soccorso.
CROLLATI EDIFICI DI DIVERSI PIANI - Il sisma è stato registrato nella provincia di Sichuan, una zona fortemente sismica già colpita da un devastante terremoto cinque anni fa, nel 2008. «Il terremoto a Yaan, nel distretto di Lushan, ha provocato centinaia di morti o feriti», ha indicato l'agenzia di sismologia di Sichuan sul sito internet del governo.
La cellule d'emergenza della provincia ha riferito, a oltre quattro ore dalla scossa, che il bilancio provvisorio era di 56 vittime e oltre seicento feriti. Il terremoto ha sorpreso la popolazione intorno alle 8 locali (le 2 di notte in Italia) e numerosi residenti si sono riversati in strada ancora in pigiama. Le prime foto della catastrofe mostrano edifici di diversi piani crollati, con le macerie sparse lungo le strade.
- 14/04/2010 Terremoto in Cina, almeno 400 morti