20 novembre 2019
Aggiornato 05:00
Politica | Elezioni Venezuela

Capriles: «Candidato alle prossime Presidenziali»

Capriles, 40 anni, sarà il principale avversario di Nicolas Maduro, indicato dallo stesso Chavez come il suo successore. Nell'annunciare la sua candidatura, il governatore dello Stato di Miranda, ha accusato senza mezzi termini Maduro di approfittare dell'ondata di commozione del popolo venezuelano

CARACAS - Il leader dell'opposizione conservatrice venezuelana, Henrique Capriles, ha confermato che si presenterà alle prossime presidenziali del 14 aprile. In un messaggio televisivo, Capriles ha accusato il partito di governo PSUV di sfruttare e manipolare la morte del presidente Hugo Chavez, deceduto il 5 marzo per un tumore.

L'ACCUSA - Capriles, 40 anni, sarà il principale avversario di Nicolas Maduro, indicato dallo stesso Chavez come il suo successore. Nell'annunciare la sua candidatura, il governatore dello Stato di Miranda, ha accusato senza mezzi termini Maduro di approfittare dell'ondata di commozione del popolo venezuelano: «Io non gioco con la morte e con il dolore. Tu, Nicolas, (...) sei stato capace di giocare con la speranza di un popolo. Chi lo sa quando è morto Chavez?».