19 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Immagini, pubblicate dal tabloid The Sun

Reeva spara al poligono

Reeva Steenkamp spara al poligono, impugnando una pistola 9 millimetri, quasi identica all'arma Taurus che l'ha uccisa nel giorno di San Valentino nell'abitazione del fidanzato Oscar Pistorius

LONDRA - Reeva Steenkamp spara al poligono, impugnando una pistola 9 millimetri, quasi identica all'arma Taurus che l'ha uccisa nel giorno di San Valentino nell'abitazione del fidanzato Oscar Pistorius. Immagini, pubblicate dal tabloid The Sun e definite «sconvolgenti» da una fonte vicina alle indagini a Pretoria.

Nello scatto postato su Twitter si vede la modella 29enne con le cuffie anti-rumore, concentratissima mentre spara. La foto è stata scattata mesi prima che Reeva iniziasse a frequentare l'atleta paralimpico. Successivamente, la bionda mozzafiato aveva scritto il messaggio: «Esercitazione questa mattina! Ora mi sento meno stressata :)».

L'immagine ha fatto irritare una fonte vicina all'indagine a Pretoria: «E' sconvolgente che queste immagini siano apparse», ha commentato. «Mostrano che era abituata a maneggiare lei stessa delle pistole e che non si sarebbe sentita a disagio se il suo fidanzato ne avesse tenuta una vicino al letto», ha aggiunto. Secondo la fonte, «le armi fanno parte della vita quotidiana qui, ma si dimentica quanto sono pericolose».

Intanto Pistorius, accusato di omicidio premeditato, è agli arresti domiciliari.