Scontri tra manifestanti e polizia al Cairo e Alessandria
I manifestanti hanno dato fuoco a copertoni di auto nelle strade, e gli agenti hanno sparato gas lacrimogeni: «Il fumo è nero, c'è molto gas. Ci sono persone a terra che non riescono a respirare», ha detto all'Afp un manifestante di nome Rasha
ALESSANDRIA - Scontri tra manifestanti e polizia sono scoppiati anche ad Alessandria, la seconda città dell'Egitto, mentre in tutto il paese sono in corso manifestazioni per il secondo anniversario della rivoluzione che portò alla destituzione dell'ex presidente Hosni Mubarak. Secondo quanto hanno riferito testimoni gli scontri sono scoppiati in due quartieri di Alessandria.
I manifestanti hanno dato fuoco a copertoni di auto nelle strade, e gli agenti hanno sparato gas lacrimogeni: «Il fumo è nero, c'è molto gas. Ci sono persone a terra che non riescono a respirare», ha detto all'Afp un manifestante di nome Rasha. Scontri sono avvenuti anche a Piazza Tharir, al Cairo, dove i manifestanti si sono radunati intonando slogan contro i Fratelli musulmani al potere.
- 02/12/2014 La Procura presenterà appello contro il proscioglimento di Mubarak
- 23/06/2014 Giornalisti Al Jazeera, gli USA chiedono la grazia all'Egitto
- 23/06/2014 Egitto, 7 anni di carcere per tre giornalisti di al Jazeera
- 03/05/2014 Egitto, 10 anni di carcere per 102 sostenitori dell'ex Presidente Morsi