18 aprile 2024
Aggiornato 21:00
Il caso Assange

Assange tornerà in tv su Russia Today

Julian Assange riprenderà le trasmissioni alla televisione russa, non appena superati i guai giudiziari. Lo ha annunciato il capo redattore dell'emittente in lingua inglese Rt, dopo un incontro con il fondatore di WikiLeaks rifugiato nell'ambasciata dell'Ecuador a Londra

MOSCA - Julian Assange riprenderà le trasmissioni alla televisione russa, non appena superati i guai giudiziari. Lo ha annunciato il capo redattore dell'emittente in lingua inglese Rt, dopo un incontro con il fondatore di WikiLeaks rifugiato nell'ambasciata dell'Ecuador a Londra.

«Ho trascorso un'ora con lui e abbiamo stabilito che quando tutto questo sarà finito, e spero che finisca bene, riprenderemo la nostra collaborazione con Assange», ha dichiarato il caporedattore di Rt (Russia Today), Margarita Simonian, al quotidiano Moskovskii Komsomolets.

Simonian ha precisato di essere stato recentemente all'ambasciata dell'Ecuador a Londra per colloqui con il fondatore di WikiLeaks, che ha trovato Julian Assange quelle a trouvé «in buona salute, gioviale, a proprio agio».

Rt, emittente pubblica di informazione diffusa in inglese, arabo e spagnolo nel mondo, ha già trasmesso dodici trasmissioni presentate da Julian Assange che ha intervistato varie personalità.