Israele contro Iran, i piani di guerra sveltati da un blogger
Un eventuale attacco contro i siti nucleari iraniani comincerà «con un cyber-attacco senza precedenti», per paralizzare il regime iraniano che non riuscirebbe così «a sapere cosa avviene al suo interno»
GERUSALEMME - Svelati i piani di attacco israeliani contro l'Iran. Secondo quanto ha scritto ieri un blogger americano di nome Richard Silverstein, un eventuale attacco contro i siti nucleari iraniani comincerà «con un cyber-attacco senza precedenti», per paralizzare il regime iraniano che non riuscirebbe così «a sapere cosa avviene al suo interno». Lo riporta Ynet, l'edizione online dello Yedioth Ahronoth.
Silverstein afferma di aver ottenuto da una fonte israeliana di alto livello un documento ufficiale che delinea i piani di guerra dello Stato ebraico contro l'Iran. Oltre al cyber-attacco, i piani prevedono anche il lancio di decine di missili, un attacco aereo e anche gli omicidi mirati di alti ufficiali dell'esercito e dell'intelligence di Teheran.
La fonte, ha scritto Silverstein nel blog, Tikkun Olan, avrebbe deciso di passare a lui il documento perchè non «ci troviamo in tempi normali»: «Temo che Bibi (il primo ministro Netanyahu ndr.) e (il ministro della Difesa Ehud) Barak siano seri» nella loro intenzione di attaccare i siti nucleari iraniani.
- 23/06/2019 Trump annuncia sanzioni contro l'Iran e propone un nuovo accordo
- 21/06/2019 Drone Usa abbattuto, Trump: «Previsti tre attacchi, li ho fermati 10 minuti prima»
- 18/06/2019 Teheran supera la produzione di uranio e preme su Bruxelles: «può ancora agire»
- 04/07/2018 La visita di Rohani a Vienna offuscata dall'arresto del diplomatico iraniano «collegato» all'attacco di Parigi