29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
L'annuncio del ministro regionale di Soweto

Sudafrica, gli studenti in ritardo saranno condotti in commissariato

«E' tempo che le cose cambino. A partire da domani, coloro che arriveranno in ritardo saranno condotti al commissariato di polizia di Jabulani», quartiere della celebre township alle porte di Johannesburg

JOHANNESBURG - I liceali di Soweto che arriveranno in ritardo a scuola saranno condotti in commissariato, dove aspetteranno che i loro genitori vadano a prenderli. Lo ha annunciato oggi il ministro regionale dell'Istruzione.
«E' tempo che le cose cambino. A partire da domani, coloro che arriveranno in ritardo saranno condotti al commissariato di polizia di Jabulani», quartiere della celebre township alle porte di Johannesburg, ha dichiarato Barbara Creecy, ministro dell'Istruzione della provincia del Gauteng, agli studenti del liceo Lavela. «Quindi chiameremo i vostri genitori perchè vengano a prendervi», ha aggiunto.

La misura verrà applicata anche agli insegnanti - Stando a quanto si legge in un comunicato, questa mattina circa 700 allievi, il 60% del totale, e numerosi insegnanti sono arrivati in ritardo al liceo dove Creecy ha fatto una visita a sorpresa. La maggior parte degli studenti è arrivata 30-60 minuti dopo il suono della campana alle 7.50. Nella nota, il ministro non ha precisato se la misura verrà applicata anche agli insegnanti in ritardo.