Cameron parcheggia a Downing Street e urta l'auto della donna delle pulizie
E' quanto sostiene un fotografo freelance, che ieri ha incontrato il primo ministro britannico, che nega di avere fatto manovre poco corrette
LONDRA - David Cameron avrebbe parcheggiato l'auto di famiglia sul piazzale antistante il civico 10 di Downing Street «urtando» un altro veicolo. E' quanto sostiene un fotografo freelance, che ieri ha incontrato il primo ministro britannico, che nega di avere fatto manovre poco corrette.
Il Premier nega la ricostruzione del fotografo - Secondo il fotografo Steve Back, scrive il Times, Cameron ha urtato una Peugeot 206, appartenente a una donna delle pulizie. Il signor Back dice di avere sentito un «botto» e poi di avere visto Cameron uscire dall'auto e controllare il paraurti, mentre un capannello di collaboratori assisteva alla scena divertito.
L'ufficio del premier ha negato una simile versione dei fatti, sostenendo che non c'è stata alcuna collisione. Il presunto incidente sarebbe avvenuto alle 8 del mattino, al rientro di Cameron dall'allenamento con il coach. Cameron ha parcheggiato la sua Jaguar ministeriale, dopo di che ha visto la babysitter dei figli, Gita Lamy, in difficoltà con l'auto di famiglia, una Honda e si è offerto di parcheggiare per lei. E' qui che sarebbe avvenuta la presunta collisione.