28 marzo 2020
Aggiornato 19:30
Presidenziali USA 2012 | Primarie repubblicane

Oggi l'annuncio da Bachmann, forse già il ritiro

Pesa la sconfitta di ieri ai caucus, sesta con solo il 5%

NEW YORK - Michele Bachmann potrebbe annunciare già oggi che la sua corsa per la nomination presidenziale repubblicana è finita. L'ufficio della campagna della deputata repubblicana ha annunciato che alle 11 ora della costa est Usa, le 17 in Italia, terrà una conferenza stampa in Iowa. Ieri Bachmann è finita sesta con un deludente 5 per cento ai caucus, in uno stato dove è nata e dove la scorsa estate aveva dominato i primi sondaggi.

Il direttore del suo staff non ha confermato che si tratterà dell'annuncio del ritiro, ma intanto Bachmann ha annullato un viaggio in South Carolina previsto per oggi per fare campagna nel primo grande stato per popolazione che vota alle primarie repubblicane. La decisione indica che un abbandono della campagna è vicino perché Bachmann, che non fa campagna nel New Hampshire che vota fra una settimana, aveva puntato tutto su un buon piazzamento in South Carolina. Dopo la sconfitta di ieri notte, analisti e colleghi repubblicani compresa Sarah Palin avevano dato per imminente il suo ritiro.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal