24 maggio 2025
Aggiornato 14:30
Morte Arrigoni

Hamas diffonde fotografie di 3 ricercati per omicidio

Si tratta di un giordano e di due palestinesi

ROMA - Il ministero dell'Interno di Hamas ha diffuso oggi le fotografie di tre persone ricercate per l'omicidio dell'attivista italiano Vittorio Arrigoni, invitando la popolazione a fornire informazioni utili alla loro cattura.

Si tratta di un cittadino giordano, Muhammad Al-Breizat, conosciuto anche come Muhammad Hassan, e di due palestinesi, Bilal Al-Omari e Muhammad Al-Salfiti. Hamas ha sottolineato come i «principali ricercati dalla giustizia» siano Al-Breizat e Al-Omari, stando a quanto riferisce l'agenzia palestinese Wafa.

Oggi si terranno a Gaza i «funerali di Stato» per Arrigoni, 36 anni, ucciso il 14 aprile scorso dopo essere stato sequestrato da una cellula salafita. La salma sarà poi traslata in Egitto, attraverso il valico di Rafah, per evitare, su espressa richiesta della famiglia, di passare per Israele. Dall'Egitto poi sarà trasferita in Italia.