Precipita aereo a Oaxaca, sei le vittime
Hanno perso la vita anche due deputati e un sindaco della regione. L'incidente sarebbe dovuto alle cattive «condizioni climatiche»
OAXACA - Sei persone sono morte ieri nel sud del Messico nell'incidente di un aereo da turismo che trasportava, tra gli altri, due deputati e un sindaco locale. Lo ha riferito la procura generale della regione di Oaxaca, spiegando che i tre politici figurano tra le vittime dello schianto.
I due deputati rimasti vittime dell'incidente erano esponenti del partito presidenziale: con loro si trovava anche il sindaco di una città della regione di Oaxaca. Con loro hanno perso la vita anche il pilota e altre due persone non ancora identificate.
Secondo le prime informazioni, l'aereo si è schiantato prima di atterrare ad Huatulco, stazione balneare dello Stato di Oaxaca. Nel fine settimana, i due deputati avrebbero dovuto partecipare ad una conferenza organizzata da un'organizzazione non governativa regionale. L'incidente sarebbe dovuto alle cattive «condizioni climatiche», secondo la procura, che ha chiamato in causa anche «la mancanza di abilità del pilota».
- 17/03/2019 Boeing 737: il pericolo non è solo nella meccanica
- 12/10/2017 Spagna, si schianta caccia durante la festa nazionale per la scoperta dell'America
- 20/07/2017 Mauritius, pilota italiano dell'Air Seychelles evita collisione tra due aerei di linea
- 11/07/2017 Usa, 16 morti nello schianto di un aereo militare in Mississippi